Domande o dubbi? Contattami
Pasticceria - I corsi in aula - Giacomo Zangrando
pasticceria

Corsi di pasticceria in aula e online

In aula
Online

I corsi di pasticceria a Treviso e Venezia

A chi mi rivolgo

I corsi di pasticceria si rivolgono a principianti e amatori: ogni corso ha un preciso livello di difficoltà indicato dal simbolo del biscotto (da 1 a 3 biscotti, dove 1 è il corso di pasticceria base e 3 il corso di pasticceria avanzato).

Cosa si impara

Un metodo che ti avvicina alla pasticceria professionale.

Tratteremo insieme le basi della pasticceria così come le tematiche a cui sei più sensibile: dalla frolla ai cibi senza glutine.

E le ricette? So che non vedi l’ora di averle tra le mani! Ricorda che sono importanti perché contengono tanti spunti da applicare in altre preparazioni, con l’obiettivo di farti ottenere sempre ottimi risultati, anche in mia assenza!

Come si svolgono i corsi in aula

Più lezioni in presenza con 5 – 10 corsisti, nel rispetto delle norme anti Covid-19. Per alcune tipologie di preparazioni potrai mettere le mani in pasta anche tu!

Scegli il corso che ti piace

Difficoltà
La colomba pasquale
22, 23 marzo - San Donà di Piave (VE)
Il corso è pensato per chi desidera affacciarsi al mondo dei grandi lievitati o per chi vuole perfezionare le proprie tecniche. Durante queste due lezioni avrai la possibilità di scoprire segreti e tecniche per la riuscita della perfetta colomba, nel sapore e nell’aspetto, direttamente nella cucina di casa tua!
Difficoltà
Corso base di pasticceria
05.5, 12.5, 19.5, 26.5, 09.6 - San Donà di Piave (VE)
Il corso è pensato per chi ha poca dimestichezza con le preparazioni dolci e vuole dare una svolta alle proprie capacità da pasticcere. Sarà facile mettere in pratica anche a casa i trucchi del mestiere, seguendo semplici consigli per la riuscita di dolci impeccabili nel sapore e nell’aspetto.
Difficoltà
Corso intermedio di pasticceria
26.2, 05.3, 12.3, 19.3 e 26.3 - San Donà di Piave (VE)
Il corso è pensato per chi ha già confidenza con gli impasti principali della pasticceria. Dalle preparazioni che richiedono il rispetto scrupoloso di tanti passaggi alle decorazioni più ricercate: è tempo di rimboccarsi le maniche e allacciare il grembiule!
"Ho perso l’ultimo corso per principianti sui plum cake!”. Seguimi sui social: sarai sempre aggiornato sulle mie attività e i contenuti gratuiti che pubblicherò!
Vuoi sapere chi sono i miei maestri?